Garanzia e Garanzia Rolex 24 sito di vendita on line di orologi vintage e lusso in italia e nel mondo.
garanzia e garanzia rolex: una guida completa l’acquisto di un orologio di lusso può essere una decisione importante. e quando decidi di spendere molti soldi per un oggetto, è bello avere una sorta di sicurezza che ti porta tranquillità. la maggior parte dei marchi di orologi di lusso offre una sorta di garanzia per i propri orologi, ma ciò che queste garanzie coprono e per quanto tempo sono valide può variare notevolmente. in questo articolo ci concentreremo sulla garanzia rolex e parleremo di cosa copre, come funziona e per quanto tempo è valida. garanzia rolex
con la sua garanzia, rolex ”garantisce il corretto funzionamento dei suoi orologi per un periodo di cinque anni dalla data di acquisto. la garanzia rolex esclude la normale usura (in particolare l’usura di bracciali e cinturini non metallici), lo smarrimento, il furto o il danneggiamento dovuto a uso improprio. la sostituzione di componenti con o l’aggiunta di componenti o accessori non prodotti da rolex invaliderà la garanzia. la garanzia è valida solo se l’orologio è stato venduto da un rivenditore ufficiale rolex;
la scheda di garanzia è stata compilata integralmente dal rivenditore ufficiale rolex al momento dell’acquisto; la scheda di garanzia sia presentata insieme all’orologio, a un rivenditore ufficiale rolex oa un centro di assistenza ufficiale rolex. qualsiasi intervento eseguito da terzi renderà nulla la garanzia”. questo suona come qualsiasi altra garanzia di un oggetto che ti dà entrambi i dettagli su ciò che copre, ma anche su ciò che non copre.
la garanzia rolex si presenta sotto forma di una scheda di garanzia che viene inclusa quando l’orologio rolex viene venduto per la prima volta dal rivenditore ufficiale. come funziona la garanzia rolex? ora, come puoi vedere nel testo di rolex sopra, ci sono tre criteri che rolex ha affinché la garanzia sia valida. il primo è: l’orologio è stato venduto da un rivenditore ufficiale rolex”.
ora, questo significa davvero solo al suo primo punto vendita, perché la verità è che solo i rivenditori rolex autorizzati riceveranno orologi direttamente dalla fabbrica rolex, e quindi i nuovissimi orologi rolex saranno originariamente venduti da un rivenditore rolex autorizzato. il secondo criterio per la garanzia rolex è: ”la scheda di garanzia è stata compilata integralmente dal rivenditore ufficiale rolex al momento dell’acquisto”. tutti i nuovi orologi rolex sono dotati di una carta di garanzia, nota anche come certificato o “carte”, che oggi viene attivata elettronicamente al primo punto vendita dal rivenditore autorizzato rolex.
in origine, la garanzia/certificato si presentava sotto forma di un pezzo di carta, ma una carta di plastica è molto più efficace in quanto non si appanna allo stesso modo di un pezzo di carta. inoltre, con la carta di garanzia ora elettronica, rolex può vedere esattamente quando la carta è stata attivata e chi l’ha attivata. questo dà loro un controllo migliore ed è anche un ottimo modo per prevenire gli orologi rolex contraffatti. ciò che significa la citazione è che la carta di garanzia deve includere il nome del rivenditore. la data di acquisto il nome dell’acquirente. la parte più importante è che il nome del rivenditore sia compilato sul certificato. il nome dell’acquirente deve essere compilato, ma se l’acquirente rifiuta di rinunciare al proprio nome al momento dell’acquisto dell’orologio, i rivenditori ufficiali hanno il permesso di inserire.
Link Utili:
Rolex SA è una società svizzera (con sede a Ginevra) importante nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché una delle più grandi aziende operanti nel settore dell’alta orologeria.
Rolex SA è una società svizzera (con sede a Ginevra) importante nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché una delle più grandi aziende operanti nel settore dell’alta orologeria.
La Rolex SA è controllata dalla Fondazione Hans Wilsdorf, ente di beneficenza e non-profit (con relativi benefici fiscali) riconosciuto dalla legge svizzera. Conta ventotto società controllate nel mondo e un’organizzazione di 4.000 orologiai in cento Paesi, con incassi stimati per il 2010 intorno ai due miliardi di euro e una produzione annuale di orologi di circa 1.000.000 di pezzi.[1] La Rolex è il maggior produttore di cronometri certificati costruiti in Svizzera; basti pensare che nel 2005 più della metà della produzione di orologi certificati COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) appartiene al gruppo. Il 3 maggio 2011 è stato annunciato il nuovo CEO del gruppo Rolex, il quinto da quando è stata fondata nel 1906, l’italiano Gian Riccardo Marini (precedentemente CEO di Rolex Italia), che prende il posto di Bruno Meier.